Kreyon incontra il Comune di Roma

Event Category: 

E’ possibile creare un progetto collaborativo per il recupero di uno spazio del quartiere? Come possono comunicare il cittadino e il Comune per capire quale sarà il futuro del Nuovo Cinema Aquila a Roma? Kreyon collabora con l’Assessorato alla Crescita Culturale e Co'Roma, realizzando un laboratorio su web che risponda a queste domande.

 

Co’Roma | Pigneto è un percorso di discussioni collaborative che permetterà di identificare, in un arco di tempo programmato, gli elementi indispensabili per il progetto culturale futuro del Nuovo Cinema Aquila a Roma.

Questo percorso permetterà a ogni singolo cittadino, agli operatori e ai gruppi di persone (formalmente o informalmente) organizzati, di esprimere al meglio le proprie aspettative e necessità, discutendole con gli altri e con l’Amministrazione capitolina, per combinare energie, intenzioni e ambiti d’azione.

Il percorso porterà alla stesura di un Documento della Partecipazione contenente le linee-guida a cui il progetto di gestione del Nuovo Cinema Aquila deve rispondere.

Un percorso nuovo nell’ambito cittadino, progettato per permettere all’intelligenza collettiva di esprimersi al suo meglio, che si basa su esperienze collaborative decennali maturate a livello mondiale e in posti molto diversi (da Atene a Boston, da Napoli a Milano, dall’Islanda al Medio Oriente).
C’è bisogno di cercare risposte nuove a problemi radicati e per farlo ci vogliono modi diversi: Einstein diceva che non si può pensare di risolvere i problemi usando lo stesso modo di pensare (e fare) che li ha generati. 
Co’Roma | Pigneto vuole essere un punto d’inizio.

 

Visita il sito