Kreyon@Co'Roma

Event Category: 

Il 13 Novembre presso la scuola Enrico Toti, quartiere Pigneto, Kreyon incontra il Comune di Roma per il progetto di Co'Roma nell'ambito del percorso collaborativo per decidere il progetto futuro del Nuovo Cinema Aquila. Sarà possibile provare Citychrone, la nuova piattaforma che cronometra la tua città.

Guarda i video della giornata!

Citychrone misura le città sulla base dei tempi di spostamento invece che delle distanze. Fornisce in tal modo una nuova visione della città più vicina alla percezione e all’esperienza dei cittadini. Nel far questo implementa una visione della città libera dal trasporto privato, valuta la qualità del trasporto pubblico e permette di disegnare e valutare nuovi scenari per l’accessibilità di luoghi e servizi.

Grazie alla disponibilità di dati sul trasporto pubblico, CityChrone crea delle mappe navigabili del tessuto urbano sulla base dei tempi di spostamento. Inoltre, grazie alla modellizzazione delle dinamiche del traffico urbano, permette di progettare nuove infrastrutture di trasporto (come ad esempio nuove linee della metro) e simularne l’impatto sull’accessibilità e sui tempi di percorrenza. Pensi di sapere come migliorare la tua città? Puoi dimostrarlo!

Per maggiori dettagli, visita il sito citychrone.org.